Baldini dopo Spal-Ternana: “I 41 punti di differenza non si sono visti”
L’allenatore biancazzurro soddisfatto dall’atteggiamento dei suoi: “Nessuna tragedia. L’episodio a fine gara? Sono andato dritto negli spogliatoi, in passato stare fuori mi è costato squalifiche”
Ferrara “Se uno legge il risultato (3-0 per i rossoverdi al “Paolo Mazza”) pensa sia stata una tragedia, ma non è così. I 41 punti di differenza tra noi e la Ternana non si sono visti. Personalmente esco dalla partita con la consapevolezza che possiamo farcela contro tutti”. Mister Baldini analizza così l’ultimo ko, accolto dal tecnico senza particolari recriminazioni: “Possiamo parlare degli errori da correggere – aggiunge – ma l’atteggiamento dei ragazzi è stato giusto. La convinzione di andare avanti più carico di prima è frutto dei ragazzi che dimostrano di voler uscire da questa situazione. Il blocco di risultati al “Mazza”? Le ultime due vittorie sono arrivate in trasferta, ma ci sarebbe tutta la voglia di regalare un risultato positivo anche a casa nostra. I tifosi ci sono stati vicini per tutta la partita. Se c’è la percezione di una paura, questa può soltanto esser figlia di una classifica complicata ma non dell’ambiente”.
Baldini sull’episodio di fine partita: “A caldo non ho chiesto ai ragazzi cosa si siano detti con i tifosi perché al fischio finale io vado sempre diretto negli spogliatoi. In passato stare fuori mi è costato delle squalifiche quindi evito, sia che si vinca sia se che si perda”. Infine, sull’infortunio di Paghera e su altri singoli: “Dispiace, lo perderemo per non so quante settimane e il suo guaio ci ha condizionati nel gol preso. Avrei potuto mettere Awua o subito Haoudi che quando è entrato ha fatto molto bene. Per questo gli ho detto, in modo colorito, che sta perdendo del tempo viste le qualità che ha. Chi è entrato ha fatto bene, anche se commentare un 0-3 dispiace. I ragazzi, però, devono uscire dalla partita contro la Ternana con maggiore consapevolezza perché abbiamo trovato una soluzione tattica che permette di esprimerci al meglio e dobbiamo subito pensare al Pineto, partita veramente molto importante”.