Il presidente Tacopina ha cancellato il profilo Instagram legato alla Spal
Dalla foto con Totti allo sfogo contro gli arbitri. L’avvocato americano chiude l’account social e adesso Ferrara sembra ancor più lontana
Ferrara Si chiamava joetacopina_spal ed era il profilo Instagram che Joe Tacopina utilizzava per condividere contenuti relativi alla squadra di cui, ad oggi, è presidente. Chiaro, lineare, impossibile da non trovare e anche con la spunta blu (che vuol dire account verificato). È da quel profilo che l’avvocato americano aveva pubblicato sul social la foto con le giovani promesse alla firma del contratto e anche insieme a Francesco Totti durante una cena, “with my buddy”, “con il mio amico” aveva scritto. Lo stesso account da cui Tacopina aveva tuonato contro il direttore di gara e l’intero sistema arbitri italiano per il rigore non concesso in seguito ad un fallo su Rao: era il 6 aprile, in un Torres-Spal terminato 0-0. Nella descrizione del video che documentava l’episodio scrisse: «Ancora una volta. L’arbitro era lì quindi non può non vederlo. Traete le vostre conclusioni ma il calcio italiano ha bisogno di pulizia. La solita vecchia m…».
Quello è stato anche l’ultimo post del profilo. Joe Tacopina ha cancellato il proprio account Instagram legato alla Spal: cercando sulla piattaforma, infatti, compare soltanto il primo profilo, tacopinalaw, mentre di quello che faceva riferimento ai colori biancazzurri non c’è più alcuna traccia e compare la scritta “Spiacenti, questa pagina non è disponibile”. Una mossa che di questi tempi, in cui comunicazione e quotidianità sono ormai prettamente social, non è passata inosservata: un indizio non risolutivo, ma che si aggiunge ai già tanti che allontanano Tacopina dalla Spal.