La Nuova Ferrara

Sport

Calcio

Cesare Galeotti al Trapani. Il portiere ex Spal resta in serie C

Cesare Galeotti al Trapani. Il portiere ex Spal resta in serie C

L’estremo difensore, ferrarese doc, pronto per una nuova avventura in Sicilia: «Coinvolto fin da subito dal progetto, dall’ambizione della società e dalla piazza»

1 MINUTI DI LETTURA





C’è chi non ha fatto molta strada da Ferrara – pur salendo di categoria – e chi invece ha dovuto addirittura prendere l’aereo per cambiare squadra e vestire una nuova maglia. Quella di Cesare Galeotti sarà quella granata del Trapani, che da una stagione è tornato in serie C e milita nel girone C. Il portiere, ferrarese doc, resta quindi in serie C dopo la mancata iscrizione della Spal al campionato ed è pronto ad una nuova avventura in Sicilia, in quel Meridione che nel corso della sua carriera non aveva ancora avuto modo di conoscere direttamente. 

Il commento

«Sono molto felice e grato della possibilità che mi è stata data – ha dichiarato Galeotti –. Ho accettato il Trapani perché coinvolto fin da subito dal progetto, dall’ambizione della società e dalla piazza. Non vedo l’ora di ripagare la fiducia che mi è stata data sul campo».

L’annuncio del club

«La società FC Trapani 1905 comunica l’arrivo in maglia granata di Cesare Galeotti. Portiere, classe 2002, arriva a Trapani da svincolato. Galeotti, nato e Ferrara e alto 192 cm, vanta 93 presenze in serie C con le maglie di Pergolettese, Rimini, Lumezzane e Spal. Proprio con la squadra della sua città, a cui è approdato nel gennaio 2024, ha collezionato 46 presenze».