La Nuova Ferrara

Sport

Gli sviluppi

Ars et Labor Ferrara. Lettera alla Figc e costituzione del club, ecco i prossimi passi

Alessio Duatti
Ars et Labor Ferrara. Lettera alla Figc e costituzione del club, ecco i prossimi passi

Dopo l’affidamento della gestione della “nuova Spal”, c’è una data di riferimento per la conclusione delle operazioni formali. E per stadio e centro sportivo…

1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara In queste ore il Comune di Ferrara stilerà la necessaria lettera d’accompagnamento che dovrà essere inviata alla Figc (nella conferenza in cui ha annunciato il vincitore del bando, il sindaco Fabbri ha sottolineato l’importante collaborazione del presidente federale Gravina). La nuova società che fa capo a Juan Martin Molinari, oltre a tale documento, ha già pronto l’assegno contributivo da 250mila euro e completerà l’invio con il malloppo del progetto dedicato. Ars et Labor Ferrara dovrà poi essere costituita formalmente. A seguire la Figc darà il nullaosta, con successiva affiliazione al Crer e l’iscrizione in uno dei due gironi dell’Eccellenza regionale. La data di riferimento per la conclusione delle operazioni è quella del 23 luglio.

Molinari, Antenucci e l’amministrazione comunale sperano di poter metter mano sul centro sportivo di via Copparo il prima possibile, nel frattempo il manto del “Mazza” sarà curato quotidianamente. L’altro giorno il Comune ha inviato la determina per “lo sgombero” di Spal Srl da attuarsi al massimo entro 30 giorni: ma, a quanto pare, le operazioni sono già in essere e i tempi potrebbero accorciarsi.