La Nuova Ferrara

Sport

Calcio Eccellenza

Di Benedetto coccola l’Ars et Labor: «Con la Comacchiese una vittoria che dà la carica»

Maurizio Barbieri
Di Benedetto coccola l’Ars et Labor: «Con la Comacchiese una vittoria che dà la carica»

L’allenatore biancazzurro: «Cambio modulo? Nei miei principi è previsto. Del mercato non parlo». Il portierino Luciani all’esordio al “Mazza”: «Che emozione la Ovest»

3 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Mister Di Benedetto ha potuto tirare un grosso sospiro di sollievo. I tre punti tanto auspicati alla vigilia sono arrivati e seppure con il minimo scarto la sua squadra ha battuto la Comacchiese in un inedito derby di campionato. «Sono molto soddisfatto – esordisce il mister – ci portiamo a casa questa bella vittoria. Abbiamo giocato bene, certo c’è ancora da migliorare ad esempio a livello di cattiveria agonistica ma questa vittoria costituiscono un buon tonico per i prossimi impegni di mercoledì in Coppa Italia contro il Sant’Agostino e poi in campionato a Budrio con il Castenaso».

Ancora tante difficoltà in zona gol. «Abbiamo avuto alcune buone occasioni, una in particolare con la conclusione di Senigagliesi. Dobbiamo migliorare la velocità del palleggio e negli ultimi 25 metri essere più lucidi nel rifinire e finalizzare».

In avvio di partita la squadra era schierata con una difesa a tre. Perché cambiare e poi tornare al 4-3-3? «Nei miei principi è previsto il cambio di modulo a seconda degli avversari che andiamo ad incontrare ed anche durante la gara. Stavolta ho ritenuto di modificare il modulo tradizionale per poi ritornarci a gara in corso. Cerco di sfruttare al meglio le caratteristiche dei miei giocatori».

Stoskovic che stava disputando una buona prestazione è stato costretto ad uscire. Di che cosa si tratta? «Ha preso una botta. Verrà valutato nelle prossime ore. È un atleta meraviglioso che anche in allenamento sta dando tutto e lo si vede anche durante la partita».

Tra i migliori in campo ancora una volta Senigagliesi. «Non lo scopriamo certamente oggi. È un calciatore molto importante per questa squadra. Contro la Comacchiese si è procurato il rigore che poi ha sbloccato la gara ed una sua conclusione meritava di finire nello specchio della porta».

Mercoledì a Portomaggiore in Coppa Italia contro il Sant’Agostino darà spazio alle seconde linee? «Per me sono tutti titolari, giocherà l’undici migliore. Ho solo l’imbarazzo della scelta. Alla Coppa Italia ci teniamo in maniera particolare».

Una sorpresa l’esclusione di Carbonaro dai titolari. «Paolo in settimana non è stato bene e quindi ho ritenuto farlo partire dalla panchina».

In questi ultimi giorni di mercato spera nell’arrivo di un attaccante? «Del mercato non parlo. Conto sugli attaccanti che ho attualmente in rosa».

Una parola sui tifosi che non hanno fatto mancare l’affetto e il calore alla squadra. «Per il troppo affetto a volte si critica la squadra e il sottoscritto soprattutto quando si perde, ma l’amore che hanno per questi colori è incredibile e noi vogliamo dar loro tante soddisfazioni».

Complimenti pubblici anche al giovane Fabio Luciani, che tra i pali ha sostituito lo squalificato Giacomel. Proprio lui ha esordito al “Mazza” contro la squadra della sua cittadina: «A Comacchio non saranno certamente contenti per il risultato e per la partita che ho fatto ma spero siano soddisfatti della mia prestazione. Giocare sotto la Ovest è un’emozione molto forte. Sono contento per i tre punti e poi vincere aiuta a vincere. Speriamo di continuare così». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA