La Nuova Ferrara

Sport

Coppa Italia Eccellenza

Di Benedetto dopo Ars et Labor-Zola Predosa: «Bene la vittoria, il punto sugli infortunati»

Tommaso Schwoch
Di Benedetto dopo Ars et Labor-Zola Predosa: «Bene la vittoria, il punto sugli infortunati»

Il mister elogia la prestazione, con molti biancazzurri che hanno ritrovato minutaggio dopo diverso tempo fuori. Quanto manca invece a Di Bartolo e Moretti per recuperare

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara “Sono contento di aver archiviato la sconfitta di domenica, era importante voltare pagina e riprendere il nostro cammino”. Apre così la conferenza stampa mister Stefano Di Benedetto, sollevato dal fatto che la sua squadra sia finalmente tornata alla vittoria e al gol nella gara degli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza contro lo Zola Predosa. Continua l’allenatore: “Sono contento della prestazione dei ragazzi, magari si poteva fare qualche gol in più, ma da un certo punto in poi si è preferito gestire. Tanti hanno ritrovato minutaggio dopo diverso tempo fuori: penso a Iglio, Malivojevic, Cozzari, Casella e Mambelli. Quindi è normale che, col passare dei minuti, la brillantezza sia un po’ calata. Dal punto di vista della reazione, anche caratteriale, la squadra ha disputato un’ottima gara”.

Tanti giocatori ritrovati rispetto alle scorse settimane, tra cui un Carbonaro, punto fermo della squadra: “Carbonaro è un giocatore importante sia a livello tecnico che a livello umano, è un leader dentro lo spogliatoio. Domenica non è stato facile sopperire alla sua mancanza, oltre a quelle di Moretti e Senigagliesi. Quest’ultimo sta recuperando, ma se deve entrare com’è entrato domenica, preferisco aspettare e farlo recuperare bene, però è sulla buona strada”. Chi invece sta attraversando un po’ più di difficoltà è Gaetani, che anche ieri è parso un po’ fuori dal gioco: “Tutti gli attaccanti soffrono quando non fanno gol. Dopo le partite con Solarolo e Mezzolara i ragazzi ci sono rimasti male per non aver vinto e non aver sfruttato queste palle gol. Gaetani è uno che ha fatto tanti gol in carriera, quindi vuole dare il suo contributo”.

Tuttavia Di Benedetto non potrà avere la squadra al completo ancora per un po’, visto che gli infortuni di Di Bartolo e Moretti avranno bisogno di un po’ di tempo per essere smaltiti: “Leo Mazza aveva un sovraccarico, già all’intervallo mi aveva detto di non avere più di dieci minuti, quindi è uscito per evitare infortuni, ma è solo un affaticamento. Per quanto riguarda Di Bartolo e Moretti: penso stiano fuori per altre due settimane. Dobbiamo avere pazienza – afferma il mister –, sono due giocatori importanti. Dall’altro lato sono felice di aver recuperato pedine come Cozzari, Milos, Casella e Mambelli. Ora l’obiettivo è averli tutti a disposizione, perché al completo possiamo veramente dire la nostra, senza più vedere quello che è accaduto la scorsa domenica”. Ora testa subito a sabato, perché bisognerà ritornare alla vittoria anche in campionato: “Ora giochiamo sabato, ma abbiamo tempo per recuperare le energie. Il prossimo turno di Coppa sarà il 21 dicembre, quindi ora possiamo pensare solo al campionato per un po’”.