Attraversa la strada in bici, investita. Incidente in corso Porta Po a Ferrara
Un’auto ha colpito la ciclista intenta ad attraversare la strada sulle strisce ciclopedonali. La conducente ha cercato in ogni modo di evitare la bici ma senza riuscirci
Ferrara Un altro episodio da fiato sospeso, quello nel primo pomeriggio di Ferrara, tanto più dopo le tragedie che hanno colpito città e provincia nel corso della mattinata, con un bilancio di quattro morti (tre nel frontale sulla statale Adriatica). Qualche ora dopo dopo l’incidente su via Bologna che ha portato al decesso di un anziano in bicicletta, è ancora una volta il mezzo a pedali ad essere al centro della cronaca con uno scontro in corso Porta Po, che però fortunatamente si è concluso senza drammi.
Il fatto si è verificato intorno alle 15.15, quando una Lancia Ypsilon bianca con al volante una giovane ragazza ha colpito una ciclista intenta ad attraversare la strada sulle strisce ciclopedonali. La giovane alla guida dell’automobile ha provato a frenare ma non è riuscita ad evitare la ragazza in sella alla bicicletta che è stata colpita e sbalzata a terra. La dinamica ha avuto luogo nei pressi dell’immissione su viale Po, per cui l'incidente è avvenuto a bassa velocità e l’impatto della ragazza in sella alla bici con l’asfalto è stato di debole intensità.
La ragazza a bordo della Lancia, è scesa dal mezzo in evidente stato di shock e preoccupata per quanto accaduto. Immediata la chiamata ai soccorsi da parte dei testimoni. Il personale sanitario del 118 è giunto sul posto con ambulanza e automedica, accertandosi delle condizioni di salute della ciclista, a cui è stato messo il collare ortopedico, è stata fatta sdraiare sulla barella e portata a Cona per ulteriori accertamenti. Sul posto anche la Polizia locale che ha bloccato il traffico nel tratto interessato dell’incrocio, così da consentire ai soccorsi di intervenire e svolgere i dovuti rilievi stradali.
