La Nuova Ferrara

Ferrara

La tragedia

Sorpasso mortale a Filo d’Argenta. La vittima stava andando in ospedale per una visita, chi era

Annarita Bova e Giorgio Carnaroli
Sorpasso mortale a Filo d’Argenta. La vittima stava andando in ospedale per una visita, chi era

Nell’incidente coinvolta una donna incinta che stavo portando i figli a scuola. Morto Mauro Farina di Longastrino: è la sesta vittima della strada in meno di una settimana tra Ferrara e provincia

3 MINUTI DI LETTURA





Longastrino Mauro Farina, 70 anni, era molto conosciuto a Longastrino ed Alfonsine. Abitava in via Bassa e viveva nelle case dell’Acer. Non era sposato e viveva da solo. Frequentava sempre il bar della zona e passava le giornate tra Argenta ed Alfonsine, dove era nato e cresciuto. Una vita a quanto pare non facile, passata per tanto tempo in solitudine. Ieri mattina stava andando al Sant’Anna di Cona dove aveva un appuntamento per alcuni accertamenti ma sulla provinciale 10, vicino alla ditta Garusola, ha perso la vita. Farina si è scontrato con un’auto durante un sorpasso, ha colpito un furgoncino e quindi è finito nella scarpata. Per lui non c’è stato nulla da fare.

I feriti

Nello schianto coinvolta una donna della zona di 31 anni. Come ogni mattina stava portando i figli a scuola quando si è vista piombare davanti l’Alfa. La 31enne è incinta del terzo figlio. Per fortuna ha avuto la lucidità necessaria a capire in pochi secondi quale fosse la cosa migliore da fare e si è così buttata sulla destra, giù verso la campagna. L’auto ha fatto un volo di qualche metro per poi fermarsi su un fianco. Disperata e terrorizzata, la mamma si è subito preoccupata per i suoi figli e d è stata a lungo rassicurata sia dai sanitari che dalle forze dell’ordine, come anche dalle persone che le sono corse subito in aiuto. I ragazzini erano coscienti e parlavano. La 31enne è stata caricata sull’elicottero così da raggiungere Cona nel più breve tempo possibile e avere la possibilità di essere immediatamente sottoposta a tutti gli accertamenti ginecologici.

Sei morti

Ieri un’altra vittima sulla strada in meno di sette giorni, anche questa volta residente nella zona di Longastrino-Alfonsine. E i morti salgono a sei e si contano sette feriti gravi.

Sabato mattina sulla statale Adriatica a San Biagio hanno perso la vita Eleonora Verri, 41 anni di Montesanto, Yassine El Maroofi, 19 anni di Alfonsine e Omar Hammouch, 27 sempre di Alfonsine. Altri due ragazzi, sempre di Alfonsine, sono rimasti feriti in maniera grave nello schianto. Nello stesso giorno un uomo è morto in via Bologna a Ferrara, investito da un’auto mentre era in sella alla sua bici, Franco Fugazza di 90 anni.

Lunedì la tragedia a San Biagio di Argenta, sempre sulla strada statale Adriatica, che ha visto coinvolto Manuel Tugnoli, 28 anni di Longastrino, in auto con la fidanzata che adesso lotta tra la vita e la morte all’ospedale Sant’Anna di Ferrara. Ieri poco dopo le 7, a Filo d’Argenta, l’incidente di Mauro Farina, deceduto e quattro persone ferite tra cui una donna incinta, i suoi figli di 11 e 12 anni e un 53enne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA