La Nuova Ferrara

Sport

Playout Serie C

Milan Futuro, rifinitura a Sant’Agostino: Oddo, Tassotti e quella coincidenza che condannerebbe la Spal

Milan Futuro, rifinitura a Sant’Agostino: Oddo, Tassotti e quella coincidenza che condannerebbe la Spal

Ultimo allenamento prima della gara di ritorno contro gli estensi. Rossoneri sul campo dove i Ramarri hanno conquistato la salvezza nella loro categoria proprio vincendo i playout

2 MINUTI DI LETTURA





Sant’Agostino Manca sempre meno al fischio d’inizio della gara di ritorno valida per i playout di serie C, quella partita che condannerà una squadra alla retrocessione. Da una parte il Milan Futuro, già capace di vincere la sfida d’andata, dall’altra la Spal, che ora rischia seriamente di essere cacciata dalla divisione professionistica del calcio. Per invertire la rotta e conquistare la salvezza servirà una vittoria alla compagine di mister Baldini: i biancazzurri cercano l’impresa davanti a 10mila persone che affolleranno gli spalti del “Paolo Mazza”. Era da tempo che non si vedevano così tanti tifosi nell’impianto di corso Piave: lo stadio è pronto a trasformarsi in una bolgia.  

Sono le ultime ore di preparazione all’incontro, quelle in cui si cerca la concentrazione, per incanalare tutte le energie verso il traguardo. Mattinata di rifinitura per le due squadre e se la Spal ha sciolto i muscoli al centro sportivo di via Copparo, il Milan Futuro ha dovuto “chiedere in prestito” un campo nella nostra provincia. I rossoneri sono arrivati a Ferrara ieri sera e questa mattina hanno svolto la rifinitura a Sant'Agostino. Proprio su quel terreno di gioco che meno di una settimana fa ha visto i Ramarri conquistare la salvezza in Eccellenza vincendo… i playout. Qualcuno le chiama coincidenze, altri incroci del destino. Tra sgambate e indicazioni tattiche, non è mancata l’occasione per uno scatto con i padroni di casa biancoverdi. È così che il presidente del Sant’Agostino, Bruno Lenzi, e il direttore sportivo Marco Secchieroli si sono fatti ritrarre con Massimo Oddo e Mauro Tassotti, due bandiere rossonere che oggi sono rispettivamente allenatore e viceallenatore del Milan Futuro, che cerca la salvezza contro la Spal. Dalle parti di corso Piave l’atmosfera inizia a farsi bollente… tutto è pronto per il match che può salvare una stagione, «la gara dell’anno, anzi della vita».