Ars et Labor, colpaccio di Antenucci in attacco: preso bomber Gaetani
Il 30enne mancino ha giocato numerose stagioni in serie D segnando quasi 100 gol. Ha anche vinto un campionato con il Sorrento e conquistato un secondo posto con la Nocerina
Ferrara Inizia a prendere sempre più forma l’Ars et Labor di mister Stefano Di Benedetto. Il lavoro in sinergia con il direttore sportivo Mirco Antenucci sta dando i frutti attesi e si percepisce positività intorno al progetto calcistico che sta nascendo e che dovrebbe debuttare lunedì al centro sportivo “Fabbri”, nel primo giorno di preparazione pre-campionato.
Un tassello importante per l’attacco, in attesa che possa arrivare una prima punta di assoluta qualità (per questo D’Este rimane tra i candidati), è stato messo anche ieri. Si tratta di Davide Gaetani, classe 1995, originario di Galatina (Lecce). Come già premesso anche ieri mentre si raccontavano degli arrivi di Dall’Ara in difesa, Leonardo Mazza e Manuel Ricci a centrocampo, ci si deve affidare al curriculum dei calciatori per provare a fare una prima valutazione. E Gaetani è tra coloro che tende a far parlare i numeri visto che in carriera può vantare quasi 100 reti in serie D. Ha infatti calcato i campi della categoria più blasonata dei dilettanti da Sud fino all’Emilia Romagna, avendo già avuto un’esperienza alla Sanmaruese. L’ultima stagione l’ha trascorsa alla Sangiovannese, nella D toscana, ma vanta anche presenze importanti con Giulianova, Lanusei, Fiuggi, Notaresco e Castrovillari. Attenzione poi al palmares visto che il 30enne mancino (preferisce giocare seconda punta o attaccante esterno, partendo da destra per poi arrivare al tiro) ha vinto anche un campionato di D con il Sorrento e vanta un secondo posto con la Nocerina.
In avanti Gaetani troverà diversi compagni di reparto visto che Di Benedetto può già contare su Luca Senigagliesi, Alberto Barazzetta e quel Milos Malivojevic che ha una gran voglia di farsi voler bene da Ferrara con le sue giocate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA