Sette vittime della strada in 15 giorni. Ottobre nero a Ferrara e provincia
Strage sulle strade di città e provincia. Un mese che ha visto un numero impressionante di incidenti, dal frontale che ha coinvolto fatalmente tre persone all’investimento di un 90enne in sella alla bici
Ferrara Sette morti in quindici giorni. Un mese di ottobre terribile per Ferrara e provincia, un mese che ha visto un numero di incidenti stradali impressionante. Con il decesso di un 20enne a Lido Pomposa le vittime salgono a sette e per la maggior parte si tratta di giovanissimi. Sette anche i feriti gravi, con una ragazza ancora ricoverata nel reparto di Rianimazione.
Sabato 11 ottobre, poco dopo l’alba, sulla statale Adriatica a Monestirolo hanno perso la vita Eleonora Verri, 41 anni di Montesanto, Yassine El Maroofi, 19 anni di Alfonsine e Omar Hammouch, 27 anni residente a Ravenna ma che viveva ad Alfonsine. Altri due ragazzi, sempre di Alfonsine, sono rimasti feriti in maniera grave nello schianto. La donna stava andando a lavorare a Mirabello, i ragazzi tornavano a casa dopo una serata passata a Ferrara. Le forze dell’ordine, arrivate sul posto per i soccorsi e i rilievi, hanno parlato di strage. Domani (25 ottobre) i funerali della 41enne.
Nello stesso giorno morto è morto in via Bologna a Ferrara, investito da un’auto mentre era in sella alla sua bici, Franco Fugazza di 90 anni, per lui ogni soccorso è stato vano e l’uomo era morto pochi minuti dopo l’investimento.
Lunedì 13 ottobre la tragedia a San Biagio di Argenta, sempre sulla strada statale Adriatica, nell’incidente che ha visto coinvolto Manuel Tugnoli, 28 anni di Longastrino. In auto con lui la fidanzata che è ancora ricoverata all’ospedale Sant’Anna di Ferrara. Le sue condizioni sono apparse fin da subito gravissime.
Un grave incidente frontale è avvenuto il 16 ottobre 2025 a Filo di Argenta, coinvolgendo due auto e un furgone. Il conducente di una delle due autovetture, Mauro Farina, di 70 anni, è deceduto sul colpo. Quattro le persone ferite, tra cui una donna incinta, i suoi figli di 11 e 12 anni e un 53enne.