La Nuova Ferrara

Ferrara

Il bilancio

Sette vittime della strada in 15 giorni. Ottobre nero a Ferrara e provincia

Sette vittime della strada in 15 giorni. Ottobre nero a Ferrara e provincia

Strage sulle strade di città e provincia. Un mese che ha visto un numero impressionante di incidenti, dal frontale che ha coinvolto fatalmente tre persone all’investimento di un 90enne in sella alla bici

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Sette morti in quindici giorni. Un mese di ottobre terribile per Ferrara e provincia, un mese che ha visto un numero di incidenti stradali impressionante. Con il decesso di un 20enne a Lido Pomposa le vittime salgono a sette e per la maggior parte si tratta di giovanissimi. Sette anche i feriti gravi, con una ragazza ancora ricoverata nel reparto di Rianimazione.

Sabato 11 ottobre, poco dopo l’alba, sulla statale Adriatica a Monestirolo hanno perso la vita Eleonora Verri, 41 anni di Montesanto, Yassine El Maroofi, 19 anni di Alfonsine e Omar Hammouch, 27 anni residente a Ravenna ma che viveva ad Alfonsine. Altri due ragazzi, sempre di Alfonsine, sono rimasti feriti in maniera grave nello schianto. La donna stava andando a lavorare a Mirabello, i ragazzi tornavano a casa dopo una serata passata a Ferrara. Le forze dell’ordine, arrivate sul posto per i soccorsi e i rilievi, hanno parlato di strage. Domani (25 ottobre) i funerali della 41enne.

Nello stesso giorno morto è morto in via Bologna a Ferrara, investito da un’auto mentre era in sella alla sua bici, Franco Fugazza di 90 anni, per lui ogni soccorso è stato vano e l’uomo era morto pochi minuti dopo l’investimento.

Lunedì 13 ottobre la tragedia a San Biagio di Argenta, sempre sulla strada statale Adriatica, nell’incidente che ha visto coinvolto Manuel Tugnoli, 28 anni di Longastrino. In auto con lui la fidanzata che è ancora ricoverata all’ospedale Sant’Anna di Ferrara. Le sue condizioni sono apparse fin da subito gravissime.

Un grave incidente frontale è avvenuto il 16 ottobre 2025 a Filo di Argenta, coinvolgendo due auto e un furgone. Il conducente di una delle due autovetture, Mauro Farina, di 70 anni, è deceduto sul colpo. Quattro le persone ferite, tra cui una donna incinta, i suoi figli di 11 e 12 anni e un 53enne.